Pubblicate le immagini del progetto vincitore del concorso. È 'Baldassare' dello studio Arnaboldi
I vincitori erano stati annunciati dalla giuria mercoledì ma le immagini sono pubbliche solo da oggi, con la presentazione ufficiale dei progetti che hanno partecipato al concorso a invito per la realizzazione del nuovo autosilo a Locarno Monti.
Il progetto dello studio Michele Arnaboldi Architetti è stato quello che ha convinto più di tutti la giuria, che ha quindi deciso di affidarsi allo studio locarnese e al suo progetto 'Baldassare' per la realizzazione dell'opera prevista sul sedime situato in prossimità dell'osservatorio di MeteoSvizzera.
Del progetto vincitore “la giuria ha apprezzato la lettura precisa e sensibile degli elementi caratterizzanti il paesaggio – si legge in un comunicato –: la sua morfologia, i percorsi pedonali, il rapporto con il sagrato e l’adiacentechiesa della SS Trinità. Il progetto inoltre, riproponendo il concetto dei terrazzamenti tipici della zona collinare, riduce l’impatto del volume e favorisce un inserimento urbanistico di qualità”.
La presentazione ufficiale si svolge oggi alle 17 al Centro di Pronto Intervento a Locarno, mentre l’esposizione dei progetti, per una durata di 10 giorni (solo feriali), partirà da lunedì 23 luglio 2018, con orario dalle 9.00 alle 18.00.