Bellinzonese

Nuova sede per il centro extrascolastico Camalù a Giubiasco

La struttura di Art’è Bambini, inaugurata ufficialmente sabato 12 ottobre, offrirà maggiori opportunità e spazi dedicati ai bambini dai 3 ai 14 anni

14 ottobre 2024
|

Sabato scorso, 12 ottobre, è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede del centro extrascolastico Camalù dell’Associazione Art’è Bambini ubicata in una villa dell’inizio del secolo scorso, in via Pedevilla 8 a Giubiasco. "La nuova struttura, aperta lo scorso 17 giugno 2024 con l’inizio della colonia estiva, offrirà maggiori opportunità e spazi dedicati ai bambini dai 3 ai 14 anni, garantendo un servizio sempre più completo e di qualità per le famiglie di Giubiasco e della regione", si legge in un comunicato.

Alla giornata di festa hanno partecipato anche il consigliere di Stato Raffaele De Rosa e il municipale di Bellinzona Renato Bison, "le cui parole di apprezzamento hanno evidenziato l’importanza del lavoro svolto dall’associazione e il suo personale a favore delle politiche di conciliabilità tra famiglia e lavoro". Presenti pure famiglie, collaboratori e sostenitori "che hanno condiviso con entusiasmo questo momento di crescita per l’associazione". Da parte sua la presidente di Art’è Bambini Maria Mancuso Biamonte "ha espresso gratitudine per il grande supporto ricevuto dalla comunità e dalle istituzioni locali, riconoscendo l'importanza di questa nuova sede per la continuità e il potenziamento dei servizi educativi". Una menzione particolar è poi stata fatta alla direttrice Nadia Notari, fondatrice dell’associazione, "che ha curato con passione e dedizione l’allestimento della struttura inaugurata, rendendo possibile la realizzazione di un progetto tanto ambizioso quanto necessario per il territorio".

Grazie al nuovo Centro Camalù, "Art’è Bambini potrà continuare a promuovere la creatività e il benessere dei bambini in un ambiente stimolante e sicuro, restando fedele alla propria missione educativa". Ulteriori informazioni su www.artebambini.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔