L'uomo, nell’affrontare una curva, ha perso il controllo del veicolo. A bordo vi era anche una seconda persona, rimasta illesa
Nella giornata di sabato (12 ottobre), poco dopo le 14.15, in Malvaglia vi è stato un incidente stradale. Lo comunica la Polizia cantonale che fornisce anche una prima ricostruzione di quanto successo. Un 53enne cittadino svizzero e domiciliato in Leventina stava circolando a bordo di un furgone lungo la strada che porta in Valle Malvaglia quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'altezza di una curva, ha perso il controllo del veicolo fuoriuscendo sulla sinistra e terminando la sua corsa in una scarpata al lato della strada.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Biasca nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo l'hanno trasportato in elicottero all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 53enne ha riportato serie ferite. Illeso il passeggero.