Bellinzonese

La pioggia ‘festivaliera’ crea disagi a Sant'Antonino

Il temporale di stamani ha allagato due incroci della zona commerciale

(LaRegione)
7 agosto 2024
|

"Sposa bagnata, sposa fortunata". Così recita un vecchio detto popolare. Sarà di buono auspicio anche per il Festival del Film di Locarno? Non è dato saperlo anche se non è la prima volta che, nel giorno della partenza della kermesse cinematografica, ha fatto la sua comparsa anche la pioggia.

Dopo l'allerta prorogata per l'eccezionale calura, prevista fino alla tarda serata di venerdì 9 agosto, un altro avviso ha messo in guardia tre regioni del Ticino: il Locarnese, il Luganese e il Bellinzonese. Tuttavia, questa volta non è il caldo a destare preoccupazione. Nella mattinata infatti Meteo Svizzera ha diramato un'allerta meteo di grado 4 (pericolo forte) per temporali.

La pioggia di stamani ha causato qualche disagio alla circolazione nella zona commerciale di Sant'Antonino. Due incroci sono rimasti allagati ma, secondo la segnalazione giunta in redazione, la situazione pare essere sotto controllo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔