Bellinzona

Via Tatti chiusa per il completamento del nuovo ponte

Tra marzo e maggio previsti 5 periodi in cui la strada tra Bellinzona e Monte Carasso non sarà aperta al traffico. Prima fase da sabato 2 a lunedì 4 marzo

Avanza il cantiere per il semisvincolo
(Ti-Press)
29 febbraio 2024
|

A partire dalle 22 di sabato 2 marzo fino alle 5 di lunedì 4 marzo, la strada cantonale lungo via Tatti tra Bellinzona e Monte Carasso verrà completamente chiusa al traffico per permettere l’esecuzione in calcestruzzo armato della parte centrale del nuovo ponte di via Tatti. La chiusura notturna eccezionale rientra nel programma dei lavori per la realizzazione del nuovo semisvincolo di Bellinzona, la cui inaugurazione è prevista nel mese di dicembre. L'Ufficio federale delle strade (Ustra) annuncia che le operazioni di getto di calcestruzzo della piattabanda centrale saranno suddivise in cinque fasi in cui sarà necessario interrompere il transito lungo il ponte. Le ulteriori quattro chiusure, previste tra marzo e maggio, verranno puntualmente comunicate.

Il traffico pubblico e privato sarà deviato lungo via Lepori a Bellinzona e via al Ticino a Sementina tramite segnaletica adeguata e agenti di sicurezza. Sempre garantito l'accesso al parcheggio di via Tatti.