Un 35enne, una 22enne e un 21enne sono sospettati di essere coinvolti in un importante traffico legato alla compravendita di stupefacenti
Sarebbero coinvolti in un importante traffico legato alla compravendita di droga i tre giovani arrestati lunedì 22 gennaio. Il fermo – comunicato in una nota stampa dal Ministero pubblico e la Polizia cantonale – è avvenuto nell'ambito di un'inchiesta svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Città di Bellinzona; e le manette sono scattate per un 35enne, una 22enne, entrambi cittadini svizzeri domiciliati nella regione, e un 21enne cittadino italiano residente in Italia.
Il fermo è avvenuto in territorio di Arbedo-Castione al domicilio del 35enne, dove erano ospitati la 22enne e il 21enne. Le perquisizioni, sia personali sia dell'appartamento, hanno permesso di rinvenire diverse decine di grammi di cocaina e alcune migliaia di franchi. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 35enne e la 22enne devono anche rispondere di contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.
L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Chiara Buzzi.