La società Bespoke Communication Sagl è stata nuovamente scelta dal Municipio per occuparsi dello snack bar e dell'organizzazione di eventi
Quanto visto a partire dall'estate del 2018 ha convinto e soddisfatto il Municipio di Arbedo-Castione, che ha recentemente deciso di rinnovare la fiducia all'attuale gestione della spiaggetta di Arbedo. Sul celebre litorale affacciato sulla confluenza dei fiumi Ticino e Moesa, sarà dunque ancora la società Bespoke Communication Sagl di Massiliamo Pantieri a occuparsi dello snack bar e dell'organizzazione di eventi. Il regolamento prevede una stagione di prova, prima dell'eventuale conferma per ulteriori quattro anni. Da noi contattata, la cancelleria comunale indica che al concorso indetto a inizio settembre dal Municipio hanno partecipato sei candidati.
Ricordiamo che nel 2018, a nemmeno un anno dall’assegnazione dell’incarico a un altro gruppo, l'Esecutivo aveva deciso di rimettere a concorso la gestione, in particolare a fronte delle lamentele e problematiche legate al rumore durante le ore notturne e alla grande affluenza. Per l'autorità comunale le nuove condizioni di gestione, affinate in un contratto di mandato, erano poi state rispettate dalla Bespoke Communication Sagl. «Per la piena soddisfazione da parte del Municipio – indica il segretario comunale Giuseppe Allegri –. Anno dopo anno, sono stati capaci di gestire l'intrattenimento in maniera più controllata, creando anche meno lamentele».