Sostituisce, alla guida della società di gestione degli impianti di risalita, Luca Müller che ha intrapreso una nuova sfida professionale
Il Consiglio di amministrazione della Nuova Carì Sagl ha nominato, in seguito a una selezione per concorso pubblico, Alessandro Jelmini quale nuovo direttore operativo della società di gestione degli impianti di risalita della località leventinese, situata nel comune di Faido. Jelmini assume la carica con effetto immediato in sostituzione di Luca Müller che era in carica dall’agosto del 2018 e che ha deciso di lasciare la società di sua iniziativa per intraprendere una nuova sfida professionale.
Diplomato come impiegato di commercio, Jelmini (classe 1985) vanta una consolidata esperienza nel settore alberghiero e della ristorazione, dove in passato si è occupato sia dell’accoglienza dei clienti, sia della gestione delle risorse umane. Più recentemente è stato impiegato in una grande azienda come responsabile dell’amministrazione, dove ha potuto acquisire ulteriori competenze nell’ambito della gestione aziendale. Per arricchire ulteriormente queste competenze, il nuovo direttore sta ultimando gli studi come specialista della gestione Pmi con attestato federale presso la Camera di commercio del Canton Ticino.