Coinvolte nel sinistro un'auto, guidata da una 48enne, e una moto. Ad avere la peggio è stato il centauro domiciliato nei Grigioni
Avrebbe riportato ferite serie, ma fortunatamente non tali da metterne in pericolo la vita, il motociclista 85enne vittima stamane di un incidente della circolazione a Castione. Poco prima di mezzogiorno, in base a una prima ricostruzione, un'automobilista 48enne svizzerotedesca residente nella regione stava percorrendo via Cantonale in direzione di Arbedo. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, all'interno della rotatoria la sua auto è entrata in collisione con la moto dell'85enne domiciliato nel Canton Grigioni.
L'urto è avvenuto tra la parte laterale sinistra della vettura e la parte laterale destra della moto.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bellinzona che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato l'uomo in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica l'85enne, come detto, ha riportato serie ferite, non tali da metterne in pericolo la vita.