Adam Poloni subentra all'ex sindaco Renzo Bollini, mentre nell'Esecutivo medioleventinese Emanuele Gambina prende il posto di Rinaldo Volpers
Nuovi volti all'interno dei municipi di Arbedo-Castione e Faido. Nel Comune del Bellinzonese, tra le fila del Partito liberale radicale, Adam Poloni subentra a Renzo Bollini, che lascia dopo mezzo secolo di attività politica dapprima come consigliere comunale, e successivamente nella funzione di sindaco e municipale. Tramite un comunicato stampa, l’Esecutivo di Arbedo-Castione si felicita per l’entrata in carica di Poloni, che prende in consegna il Dicastero edilizia privata, mentre il Dicastero approvvigionamento idrico passa al sindaco Luigi Decarli. Anche a nome di tutti i collaboratori dell’amministrazione comunale, il Municipio “ringrazia sentitamente Renzo Bollini per il suo prezioso contributo, il suo supporto e la sua professionalità dedicata al Comune in oltre in oltre 50 anni di attività”.
Anche Faido ha un nuovo municipale: si tratta di Emanuele Gambina, del Partito liberale radicale, subentrato al vicesindaco Rinaldo Volpers, deceduto a fine marzo. Gambina si occuperà del Dicastero sanità e sicurezza sociale. Durante la seduta del 2 maggio, il Municipio ha inoltre nominato Giacomo Gendotti (Plr) quale nuovo vicesindaco.