Dal 28 aprile al 13 maggio la piccola frazione leventinese si anima di musica, spensieratezza e divertimento
Dopo una pausa forzata di tre anni, ritornano a Nivo, dal 28 aprile al 13 maggio, le feste di San Gottardo organizzate dal locale Gruppo ricreativo. Tutto è, dunque, pronto per accogliere nel migliore dei modi coloro che desiderano passare momenti di spensieratezza, divertirsi, stare in compagnia, ascoltare la musica che le orchestre sapranno offrire e calcare la pista da ballo.
La giornata augurale di venerdì, alle 20.30, sarà dedicata al teatro dialettale con la pièce “Dag a traa al Freud” portata in scena dalla filodrammatica “Piccola ribalta” del Moesano. Sabato 29 aprile, dalle 21.30, salirà sul palco l’orchestra di Federica Cocco. Venerdì 5 maggio, dalle 20, ricca tombola organizzata dall'Hockey Club Nivo, mentre la tradizionale giornata della Sagra di San Gottardo è prevista domenica 7 maggio con messa, aperitivo, pranzo (riservazione obbligatoria sul sito www.festesgottardo.ch dove è possibile leggere anche il programma completo), musica, giochi e l’estrazione della lotteria a favore dell’oratorio.
L’ultimo weekend dei festeggiamenti prenderà avvio venerdì 12 maggio, alle 20.30, con il coro femminile DesDes e la Vox Blenii che si esibiranno in concerto. Infine, l'orchestra di Matteo Tarantino chiuderà l'edizione 2023 esibendosi sabato 13 maggio dalle 21.30. Per eventuali informazioni scrivere a comitato@festesgottardo.ch.