Dopo due anni la Società è tornata a organizzare la manifestazione, tenutasi per la prima volta allo stadio Comunale davanti a un migliaio di persone
Costretta ai box negli ultimi due anni, la Società federale ginnastica di Bellinzona è tornata sabato 21 maggio a presentare la sua accademia annuale. Per la prima volta in 161 anni di storia, la manifestazione si è svolta nella cornice dello stadio Comunale, davanti a un migliaio di persone. Tutti i gruppi della società, dagli emozionatissimi bimbi di genitore bambino, salendo fino ai più rodati ginnasti, si sono esibiti nelle loro specialità davanti ad amici e familiari. La giornata di festa è terminata con un pranzo in comune sul piazzale delle scuole elementari nord, a dimostrazione che la voglia di stare assieme è rimasta intatta negli ultimi difficili anni vissuti. Nel corso della giornata la società guidata dal presidente Andrea Del Curto ha omaggiato i monitori, i ginnasti distintisi a livello svizzero e i propri soci onorari. Il tutto sotto lo sguardo attento del presidente onorario Erminio Giudici, con i suoi 102 anni e mezzo di età.
Ospiti della giornata le ginnaste e i ginnasti della Società milanese Forza e Coraggio, tornata a Bellinzona a 154 anni di distanza dalla prima visita nel 1868. Gli atleti della Sfg Bellinzona saranno ora impegnati negli ultimi appuntamenti stagionali a livello cantonale, la Coppa Ticino di sezione il 29 maggio e i Campionati ticinesi di sezione il 12 giugno.