Visto l’aumento dei contagi da Covid dovuti alla variante Omicron, il Municipio ha deciso di ripristinare questo servizio settimanale gratuito
Il Municipio di Lumino, considerata la particolare situazione legata all’aumento dei contagi da coronavirus (in particolare a causa della variante Omicron), ha deciso di ripristinare il servizio settimanale gratuito di spesa a domicilio per i cittadini che si trovano in quarantena o in isolamento. “L’iniziativa a sostegno della popolazione di Lumino è resa possibile grazie alla preziosa disponibilità del Consiglio parrocchiale e della Sezione samaritani di Lumino”, si legge in una nota. Le persone interessate sono pregate di rivolgersi alla Cancelleria comunale telefonando allo 091 829 12 64 o scrivendo una email all’indirizzo info@lumino.ch.
A questo servizio possono quindi accedere coloro che sono risultati positivi e che non hanno alternative (parenti, amici, vicini di casa) per farsi aiutare. Possono essere richiesti generi alimentari, prodotti per l’igiene personale, per la casa e medicamenti (solo con ricetta medica). Il Municipio nella nota sottolinea poi che, “per non esporre i volontari a ulteriori rischi, la spesa verrà svolta in un solo negozio”. Chi farà ricorso a questo servizio dovrà pagare solo la fattura della spesa effettuata (che sarà trasmessa dalla Cancelleria comunale), visto che la consegna a domicilio è gratuita.