Bellinzonese

Alla Casa anziani di Sementina nessun nuovo caso

Dopo il collaboratore positivo, allerta per ora rientrata e la struttura può di nuovo tornare alle disposizioni in vigore a livello cantonale

Ti-Press
20 ottobre 2020
|

Nessun nuovo caso di Coronavirus alla Casa anziani di Sementina, dopo che venerdì era stata resa nota la positività di un collaboratore e la quarantena per altri cinque colleghi. Lo comunica la Città di Bellinzona spiegando che le misure più restrittive che erano state introdotte il 16 ottobre hanno potuto essere dismesse e da oggi l’Istituto di Sementina rientra in linea con le disposizioni cantonali emanate settimana scorsa e applicate anche alle altre strutture bellinzonesi per anziani.

Negli ultimi giorni la direzione del Settore anziani della Città aveva imposto una serie di disposizioni di sicurezza e organizzative (pasti serviti solo in camera, sospese le visite in camera) per far fronte alla situazione e allo stesso tempo l’emergenza era stata presa in carico con il tracciamento dei contatti tanto verso i collaboratori quanto verso i residenti per il contenimento della possibile diffusione del virus. L’allerta come detto è ora rientrata ma la vigilanza, viene precisato, viene mantenuta alta.