Bellinzonese

Incidente a Malvaglia: la vittima è Flavio Baggi-Biotelli

Appassionato di caccia e di mazza nostrana, era conosciuto in tutta la valle per la sua decennale attività di macellaio

Rescue Media
6 novembre 2019
|

La caccia era una sua grandissima passione e con lo stesso entusiasmo svolgeva da decenni l’attività di macellaio, negli ultimi anni in un laboratorio creato da lui stesso. La vita di Flavio Baggi-Biotelli, 65enne di Malvaglia e padre di quattro figli, si è interrotta oggi attorno alle 14 a causa di un incidente stradale avvenuto sulla cantonale all’altezza delle scuole.

Stando alla prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, Flavio Baggi-Biotelli stava circolando in direzione della Valle di Blenio a bordo del suo furgone quando, giunto in zona Orino, il veicolo ha invaso la corsia di contromano mentre effettuava una curva a sinistra ed è uscito di strada finendo la sua corsa in una scarpata sul lato destro. Le condizioni del 65enne sono subito apparse gravi. Nonostante l’intervento di Tre Valli Soccorso e di un equipaggio della Rega, i sanitari non hanno potuto far altro che costatare il decesso dell’uomo, molto conosciuto e apprezzato a Malvaglia e nel resto della valle anche per l’aiuto che gli piaceva dare in occasione delle mazze nostrane.

Oltre alla Polizia cantonale, sul posto erano presenti la PolCom e i Pompieri di Biasca. Per prestare sostegno psicologico è pure intervenuto il Care Team. Al fine di chiarire la dinamica, la polizia ha diramato un appello a eventuali testimoni invitandoli a chiamare lo 0848 25 55 55. Ai suoi cari vadano le nostre condoglianze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔