Di lui non si hanno più notizie da sabato, quando alle 18.30 il suo cellulare è stato agganciato dall'antenna di Someo. Vasta l'area di ricerca
È sempre disperso il 35enne parapendista ticinese decollato sabato attorno alle 11.30 da Cimetta e di cui si sono perse le tracce a cavallo del confine. La Polizia cantonale, che coordina le ricerche, ha quindi deciso di chiedere aiuto a chiunque possa avere informazioni utili, domandando loro di contattare la Centrale comune d'allarme allo 0848 25 55 55.
Come da noi riferito, il parapendio dell'uomo presenta una vela rossa con bordo d'attacco giallo. Le tracce dell'apparecchio che portava con sé e che pubblicava il percorso su internet si interrompono a cavallo del confine tra Vallese e Italia, in zona Domodossola, attorno alle 15.20. Il suo intento, precisa la Polizia, era quello di rientrare verso il territorio ticinese. L'uomo potrebbe esserci in effetti riuscito, dal momento che il suo cellulare è stato agganciato verso le 18.30 dall'antenna di Someo. L'area di ricerca è parecchio vasta e comprende Vallese, Vco, Vallemaggia e Verzasca.