Cerchi natura incontaminata? Il verde del Monte Comino è più intenso
Il Monte Comino è immerso in una natura incontaminata, ricca di fauna (lepri, camosci e caprioli) e con una flora caratterizzata da faggi e conifere. Un’oasi naturale posta a 1200 metri di altezza, paragonabile ad un vasto terrazzo naturale baciato dal sole.
Si raggiunge il Monte Comino con la moderna funivia, la cui stazione di partenza si trova accanto alla strada principale e a 100 metri dalla stazione ferroviaria di Verdasio.
Arrivati in vetta l’offerta è molteplice. Una breve passeggiata conduce alla Madonna della Segna (15 minuti) o fino alla torbiera di Pian della Segna (25 minuti dalla funivia), caratterizzata da un rilevante biotopo naturale. Numerosi i sentieri e gli itinerari panoramici che offrono stupende vedute sulle montagne circostanti: nelle giornate più limpide lo sguardo arriva fino al Monte Rosa.
Avete già sentito parlare dei Lama del Monte Comino? Questi simpatici e morbidi compagni di viaggio vi aspettano (su prenotazione) per una piacevole passeggiata! Guide d’eccezione in uno splendido scenario. Un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini.
Il biglietto può essere acquistato online
Maggiori informazioni cliccando qui
Inviando una foto di un paesaggio del locarnese e valli a marketing@centovalli.ch entro il 30.06.2021 si partecipa all’estrazione di 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico (in una data a scelta tra luglio e ottobre).
Per le foto della funivia e del Lama Trekking si ringrazia Ascona-Locarno Tourism - foto Wim Kempenaers
¯¯¯¯¯¯
Profilo Facebook
Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli