Affacciarsi dal campanile più alto del Ticino o camminare fino al crepuscolo su dolci pendii? L’avventura inizia da Intragna e conduce fino a Costa.
Il viaggio da Locarno a Intragna dura circa trenta minuti e permette di vedere interessanti punti panoramici lungo la linea ferroviaria: sulla destra (da Locarno) è possibile ammirare l’orrido di Ponte Brolla con le famose marmitte dei giganti e poco oltre, alzando lo sguardo, si può scorgere il piccolo Oratorio di Sant’Anna. Allungando lo sguardo a sinistra (da Locarno) prima di raggiungere Intragna è possibile ammirare il piccolo borgo con il suo alto campanile e il famoso ponte di ferro. Giunti a Intragna, la stazione di partenza della Funivia Intragna-Pila-Costa si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione.
Intragna è celebre per il campanile della chiesa di San Gottardo, il più alto del Ticino. Intragna ospita il Museo delle Centovalli e delle Terre di Pedemonte che permette di ripercorrere la storia e le tradizioni del territorio. Ai piedi dell’abitato si scorge il famoso ponte di ferro della nostra ferrovia.
Continuate a seguire la nostra rubrica #ISPIRAZIONEVIAGGIO per scoprire di più su Intragna.
La Funivia Intragna – Pila – Costa, nelle vicinanze della stazione di Intragna è la porta d’ingresso ad una ricca proposta di escursioni immerse nei paesaggi e nelle bellezze naturalistiche delle Centovalli. Dalla stazione di Costa si diramano 160 km di sentieri per ogni livello di escursionismo. Non resta che scegliere la direzione e l’avventura da vivere. Da Costa è possibile raggiungere il Monte Selna (a m. 845), l’Alpe Dröi (a m. 1200) e il Monte Comino (a m. 1138).
Il biglietto risparmio combinato permette di scoprire le Centovalli abbinando il viaggio in treno con la risalita in funivia. Il biglietto include un viaggio di andata e ritorno da Locarno a Intragna e il viaggio di andata e ritorno in funivia. Il biglietto è valido solo con partenza da Locarno.
Il biglietto può essere acquistato online
Maggiori informazioni cliccando qui
Iscriviti alla newsletter entro il 31.05.2021 e vinci 4 biglietti per viaggiare a bordo dei nostri treni panoramici.
¯¯¯¯¯¯
Profilo Facebook
Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli