A caccia di altalene per un viaggio alla scoperta del territorio... dondolando!
Tutti ne parlano, tutti le cercano, tutti le fotografano e tutti si dondolano sulle magnifiche altalene Swingtheworld opera dei giovani ticinesi Fabio Balassi ed Elisa Cappelletti. In pochi però sanno che la primissima altalena è stata posata proprio a Rasa, nelle Centovalli.
Il viaggio inizia a Locarno, direzione Verdasio. Una volta giunti a Verdasio la spettacolare funivia accompagna i cercatori di altalene a Rasa.
Giunti in vetta, la caccia all’altalena inizia permettendo di ammirare le bellezze del piccolo antico borgo, sospeso nel tempo. Il verde della natura sembra ancor più verde, in contrasto con le tipiche case in pietra e le viuzze che conducono ai margini del bosco.
Adagiata tra le fronde degli alberi, con il fruscio del vento che crea la colonna sonora perfetta, la grande altalena ammira dall’alto il borgo di Rasa e i monti circostanti, regalando un’atmosfera di pace e serenità impareggiabile. Non resta che dondolarsi per godere di questa esperienza, tanto genuina e semplice, quanto affascinante.
Il biglietto risparmio combinato permette di scoprire le Centovalli abbinando il viaggio in treno con la risalita in funivia. Il biglietto include un viaggio di andata e ritorno da Locarno a Verdasio e il viaggio di andata e ritorno in funivia. Il biglietto è valido solo con partenza da Locarno.
Il biglietto può essere acquistato online
Maggiori informazioni cliccando qui
Inviando una foto di un paesaggio del locarnese e valli a marketing@centovalli.ch entro il 30.06.2021 si partecipa all’estrazione di 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico (in una data a scelta tra luglio e ottobre).
¯¯¯¯¯¯
Profilo Facebook
Profilo Instagram - #vigezzinacentovalli