Svizzera

Incidente nel Gottardo, i feriti sono tre di cui uno grave

Chiarita la dinamica: un'auto targata Zurigo, per motivi da stabilire, ha invaso la corsia opposta scontrandosi con una macchina con targhe italiane

Una delle vetture coinvolte nell’incidente
(Foto: Polizia cantonale Uri)
25 ottobre 2023
|

È salito a tre il bilancio dell'incidente nel tunnel stradale del Gottardo di questa mattina, 25 ottobre, che ha causato la chiusura temporanea del tunnel. Stando alla ricostruzione della Polizia cantonale urana, un'auto targata Zurigo che viaggiava in direzione sud, per ragioni al momento sconosciute, è entrata nella corsia opposta e si è scontrata con un'autovettura con targhe italiane proveniente dalla direzione opposta. Il conducente di quest'ultima è rimasto gravemente ferito, leggermente ferito il passeggero. Entrambi sono stati trasferiti in ospedale dal servizio di soccorso Tre Valli Soccorso. Il conducente del primo veicolo menzionato è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale cantonale di Uri con ferite lievi. I danni materiali ammontano a circa 70'000 franchi. A causa dell'intervento di soccorso e dello sgombero delle vetture la galleria stradale del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa due ore.

L'esatto svolgimento dell'incidente è oggetto di indagini di polizia. Erano presenti il Servizio Danni del San Gottardo, il Servizio di soccorso Tre Valli Soccorso, il Servizio di soccorso dell'Ospedale cantonale di Uri, l'Ufficio per l'Esercizio stradale nazionale, un'impresa di rimorchio locale e la Polizia cantonale di Uri.

Leggi anche: