La Confederazione, insieme ad Azerbaigian ed Estonia, è stata riclassificata al ‘livello quattro: rischio molto elevato’
Le autorità americane sconsigliano ai loro concittadini viaggi a destinazione della Svizzera a causa del numero di casi elevati di Covid–19. Tale raccomandazione è stata pubblicata oggi sui siti internet del Dipartimento di Stato e dei Centri di controllo di prevenzione delle malattie (Cdc).
La Svizzera, ma anche l'Azerbaigian e l'Estonia, sono stati riclassificati al ‘livello quattro: rischio molto elevato’ in seguito all'incremento del numero di infezioni. Ciò significa che i viaggi in Svizzera devono essere evitati.
Le autorità americane raccomandano alle persone che devono recarsi in Svizzera di farsi vaccinare preventivamente. A causa del tasso elevato di infezioni nella Confederazione, anche le persone interamente vaccinate rischiano di essere contagiate e di propagare varianti del coronavirus, precisano le autorità USA. Le persone in provenienza dagli Stati Uniti possono di nuovo recarsi in Svizzera dalla fine di giugno.