Ticinesi sconfitte dalla capolista di Lega Nazionale B, in una sfida che mette fine a una striscia positiva di tre partite
Dopo una serie di 3 vittorie, il Bellinzona esce dal campo di casa sconfitto 3-0 (16-25, 20-25, 16-25) dal forte Glaronia, squadra prima in classifica. La partita è iniziata in modo piuttosto equilibrato, le bellinzonesi sono partite con concentrazione e senza paura, cercando di mantenere alto il ritmo di gioco. Ma da metà set la squadra di Glaronia, sempre pronta a difendere e contrattaccare tutti i palloni, ha acquisito un distacco andando a vincere il parziale e lasciando il Bellinzona a 16. Con la sconfitta del primo set, le ragazze di casa hanno affrontato il secondo parziale con meno grinta e concentrazione, concedendo il vantaggio a Glaronia con alcuni errori di troppo. Un leggero recupero sulla fine del set ha permesso alle ticinesi di arrivare sino a 20, ma non è bastato a raggiungere le avversarie. Terzo set ancora negativo per il Bellinzona, che non è riuscito a recuperare la grinta e a reagire. Dall’altra parte del campo, un Glaronia che non ha calato il ritmo e il livello di gioco, andando a vincere anche il terzo parziale.
«A mio avviso le ragazze hanno giocato bene – commenta coach Mirandi –. Ci siamo perse su alcuni particolari ridicoli ed errori che potevano essere evitati, ma per il resto calcolando chi fosse l’avversario è andata bene».
La prossima partita di campionato si svolgerà sabato 28 gennaio alle 17 alla palestra Arti e Mestieri di Bellinzona contro Lucerna. Domenica 29 invece si disputerà l’importante partita dei quarti di finale di Coppa Svizzera contro il Volley Lugano, alla palestra Medie 2 di Bellinzona con inizio alle 17.
Altri risultati
Lucerna - Neuchâtel 3-2
Obvaldo - Visp 2-3
Köniz - Therwil 3-1
Aadorf - Baden 3-1
Aarau - Val-de-Travers 3-0
Classifica: 1. Glaronia 17/49. 2. Köniz 35. 3. Lucerna 33. 4. Aadorf 30. 5. Neuchâtel 28. 6. Bellinzona 25. 7. Visp 23. 8. Therwil 23. 9. Aarau 22. 10. Baden 19. 1. Obvaldo 18. 12. Val-de-Travers 1