Dopo il torneo tedesco di fine ottobre, l'elvetica parteciperà anche alle sfide di Billie Jean King Cup contro la Serbia
Belinda Bencic tornerà in campo in occasione dell'Itf 75 di Amburgo, in cartellone dal 27 ottobre, e in seguito prenderà parte agli incontri di Billie Jean King Cup contro la Serbia nel mese di novembre a Bienne.
Sei mesi dopo la nascita di Bella, sua figlia, la campionessa olimpica di Tokyo 2021 tornerà dunque alle competizioni grazie a una wild card offertale dagli organizzatori di Amburgo. «Voglio testarmi in partita per verificare su cosa dovremo maggiormente lavorare per poter iniziare la prossima stagione in piena forma», ha dichiarato Bencic, che raggiungerà la Germania con la figlia. «Vogliamo inoltre vedere in che modo sarà possibile gestire la vita da torneo con la bambina appresso».
L'ex numero 4 al mondo, che fin qui ha vinto 7 tornei del circuito Wta, aveva disputato l'ultimo match di singolare nel mese di settembre del 2023, a San Diego, contro la bielorussa Alexandra Sasnovich, da cui era stata superata in tre set. Lo scorso mese, la giocatrice e Swiss Tennis avevano annunciato che la 27enne avrebbe preso parte al turno di Billie Jean King Cup previsto il prossimo mese.