Tennis

A Roma ‘cade’ anche Rublev, sorpreso da un qualificato

Altra giornata di sorprese agli Internazionali d'Italia. Dove anche gli attivisti si ritagliano il loro attimo di gloria

Anche per Rublev è il momento di salutare Roma
(Keystone)
13 maggio 2024
|

Ha dovuto sudare per tre tirati set, ma alla fine Daniil Medvedev ce l'ha fatta a conquistare l'accesso agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Al termine di una vera e propria battaglia durata poco meno di 3 ore, il numero quattro delle gerarchie mondiali è riuscito ad avere la meglio su Hamad Medjedovic con il punteggio di 7-6 2-6 7-5, guadagnandosi il diritto di sfidare lo statunitense Tommy Paul nel prossimo turno. Avanti anche l'argentino Sebastian Baez, che in poco meno di due ore di gioco si è sbarazzato del danese Holger Rune per 2-6 6-2 6-3. Negli ottavi se la vedrà con il polacco Hurkacz, che dal canto suo dopo aver eliminato Nadal ha estromesso pure l'argentino Tomas Martin Etcheverry in due set, battendolo 7-6 6-2 in due ore di gioco.

In precedenza, a pagare dazio, e per giunta al cospetto di un giocatore approdato al tabellone principale passando dalla porta di servizio delle qualificazioni, era stato Andrey Rublev (testa si serie numero 4 del tabellone), bocciato in modo piuttosto perentorio (6-3 6-2) in poco meno di due ore di gioco dal francese Alexandre Müller.

Da notare che mattinata un gruppo di attivisti di Ultima generazione aveva provato a inscenare un blitz sui campi da gioco. Azione che ha portato alla denuncia di nove persone per manifestazione non autorizzata, resistenza e lancio di oggetti durante una manifestazione sportiva.