Battuto in due set Fritz, nel penultimo atto degli Internazionali d'Italia se la vedrà con la rivelazione del torneo, il cileno Tabilo
Alexander Zverev accede alle semifinali degli Internazionali d'Italia. Il campione tedesco, numero 3 del torneo romano, si è imposto nei quarti di finale sullo statunitense Taylor Fritz, numero 11 del tabellone, in due set con il punteggio di 6-4 6-3, e per un posto in finale sfiderà la grande sorpresa del torneo capitolino, il cileno Alejandro Tabilo, vincitore per 6-4 6-3 sul cinese Zhang. Zverev aveva anche richiesto l'intervento dei medici per un infortunio alla mano in una caduta nel corso del terzo game che non gli ha comunque impedito di vincere la gara.
Nel tabellone femminile, a completare il quartetto delle semifinaliste è stata Danielle Collins, che nei quarti di finale si è sbarazzata della bielorussa Vika Azarenka, battuta 6-4 6-3. La 30enne statunitense ora se la vedrà con un'altra bielorussa, Aryna Sabalenka, mentre dall'altra parte del tabellone si contenderanno un posto in finale Iga Swiatek e Coco Gauff.