TENNIS

Carlos Alcaraz ultimo semifinalista alle Atp Finals

Lo spagnolo ha superato il russo Daniil Medvedev (già qualificato) con il punteggio di 6-4 6-4. Domani affronterà il serbo Novak Djokovic

17 novembre 2023
|

Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha staccato l'ultimo biglietto valido per le semifinali delle Atp Finals in corso di svolgimento a Torino. L'iberico ha avuto la meglio del russo Daniil Medvedev, già qualificato, con il risultato di 6-4 6-4. Il numero 2 mondiale, per la prima volta presente al Masters, ha chiuso al primo posto del gruppo rosso con due vittorie e una sconfitta, stesso record di Medvedev che ha però terminato secondo. Sabato, Alcaraz sarà opposto al serbo Novak Djokovic, numero uno e detentore del titolo, mentre l'altra semifinale metterà di fronte l'italiano Jannik Sinner a Medvedev.

«Sono molto contento di aver raggiunto il penultimo atto alla mia prima partecipazione – ha sottolineato Alcaraz –. È stata una partita difficile, contro un avversario sempre complicato». Nel primo set, il ventenne spagnolo ha strappato il servizio all'avversario con un game in bianco sul 3-3, mentre nella seconda frazione si è dovuto attendere il nono game per vedere Alcaraz passare sul 5-4 con un break favorito da un grossolano errore dell'avversario su una volée e da un doppio fallo.