A Nizza la svittese e lo zurighese costretti alla resa da Donna Vekic et de Borna Coric. La Svizzera dovrà pazientare prima di imporsi una quinta volta
La Svizzera dovrà attendere prima di poter festeggiare la sua quinta Hopman Cup della storia. Céline Naef e Leandro Riedi non sono riusciti a emulare le gesta dei vari Jakob Hlasek, Manuela Maleeva-Fragnière, Roger Federer, Martina Hingis e Belinda Bencic, che erano riuscite a portare al trionfo il nostro tennis, in un torneo misto che, pur essendo riconosciuto dalla Federazione internazionale, è sempre stato considerato da tutti al pari di un'esibizione.
Opposti alla Croazia in finale in questa prima edizione svoltasi in quel di Nizza, la svittese e lo zurighese non sono riusciti ad andare fino in fondo in un evento in cui hanno comunque sorpreso in positivo, eliminando dapprima la Danimarca e poi i padroni di casa della Francia, prima di affrontare in una giornata finale senza grande pubblico, per dire il vero, una Croazia che in semifinale aveva sconfitto nientemeno che la Spagna di Carlos Alcaraz. Nel primo dei due match della giornata Donna Vekic ha fatto valere la sua varietà di colpi contro una comunque volitiva Céline Naef (6-3 6-4 in 1 ora e 26 minuti), mentre Borna Coric è stato ancor più speditivo nel duello con Leandro Riedi, autore di ben due doppi falli nell'ultimo game che ha regalato il successo all'avversario (6-1 6-4 in 1 ora e 19 minuti).