Tennis

Ginevra Open, Zverev spedito in semifinale

Il tedesco approfitta del forfait di Yibing e aspetta il vincente di Ruud-Jarry. L'altro penultimo atto opporrà Fritz a Dimitrov

25 maggio 2023
|

Alexander Zverev (Atp 27) si è assicurato l'accesso alle semifinali del Ginevra Open senza (o quasi) scendere in campo. Il campione olimpico in carica ha infatti beneficiato del forfait del cinese Wu Yibing (59) sul 4-1 in suo favore. "Il Roland Garros scatterà fra tre giorni: è comprensibile non voler rischiare e aggravare un infortunio – ha commentato il tedesco –. Non è soddisfacente passare il turno in questo modo, ma sono felice di essere in semi... Spero sarà una bella lotta". Il conquistatore del titolo nell'edizione del 2019, sua unica apparizione nel torneo sulle rive del Lemano, incrocerà ora la racchetta con il vincitore della sfida fra il campione in carica Casper Ruud (4) e il cileno Nicolas Jarry (54).

Fritz affronta Dimitrov

La prima semifinale, che scatterà alle 14.00, metterà di fronte la testa di serie numero due Taylor Fritz (9) e la numero quattro Grigor Dimitrov (33). L'americano ha impiegato meno di un'ora per chiudere la pendenza Ilya Ivashka (86), mentre il bulgaro ha dovuto lottare più di due ore e mezza per spezzare la resistenza di Christopher O'Connell (85). L'australiano conduceva 7-6 4-1, prima di perdere il filo del discorso.