Tennis

A Varsavia avanza la Golubic

La zurighese negli ottavi batte la francese Mladenovic ed è già certa di tornare a far parte lunedì della top cento planetaria

28 luglio 2022
|

Viktorija Golubic (WTA 103) ha raggiunto i quarti di finale del torneo di Varsavia (250). L’elvetica ha sconfitto in 3 set la francese Kristina Mladenovic (WTA 116) coi parziali di 6-7 (4/7), 6-2, 6-1. Molto combattuta la prima partita, in cui la zurighese si è trovata tre volte al comando con un break di vantaggio (2-0, 3-1, 5-3), ma non è stata capace d’imporsi. A conquistare il primo set, infatti, dopo 75 minuti di gioco è stata la sua avversaria.

Viktorija ha però reagito benissimo, divenendo più efficace e vincendo largamente le altre due frazioni e trasformando già il primo match-ball dopo 2 ore e 40 minuti. Mladenovic, qualificatasi la vigilia in modo rocambolesco – dopo aver commesso 21 doppio falli e salvato 6 match-ball – ha mostrato notevoli limiti al servizio, concedendo 8 break e commettendo anche stavolta molti doppi falli (14). La Golubic, che ha perso molte posizioni in classifica (in febbraio era numero 35), è già sicura di poter fare ritorno nella top 100 a livello mondiale grazie ai punti guadagnati nel torneo polacco, e lunedì prossimo dovrebbe ritrovarsi attorno alla novantesima posizione. Intanto domani disputerà il suo quarto di finale numero 4 di questa stagione, opposta a un’italiana Jasmine Paolini (WTA 58) che aveva già sconfitto in primavera al terzo turno di Indian Wells coi parziali di 7-5, 1-6, 7-6 (7/4).