Il russo – che nei giorni scorsi si era allenato anche con Nadal – non può giocare a Monte Carlo ed è in isolamento nella sua abitazione nel Principato
Il numero 2 della classifica Atp Daniil Medvedev è risultato positivo al Covid-19. Come comunicato dalla stessa Atp, il russo deve ritirarsi dal torneo Master 1000 di Monte Carlo, che si svolge questa settimana. "Medvedev è stato posto in isolamento e continua a venire seguito sia dal medico del torneo, sia dallo staff medico dell'Atp", si legge in una nota diramata oggi dall'associazione.
Nei gorni scorsi Medvedev – semifinalista nel 2019, ultima edizione giocata; mentre nel 2020 il torneo era stato annullato proprio a causa del coronavirus – si è allenato sui campi del Monte Carlo Country Club, in particolare con Rafael Nadal.
«È un'enorme delusione non poter giocare a Monte Carlo – fa sapere il russo, sempre via nota diramata dall'Atp –. Ora sono totalmente concentrato sul mio recupero e non vedo l'ora di tornare sul circuito appena sarà possibile».
Residente nel Principato, è autorizzato a rimanere al suo domicilio; contrariamente ai non residenti, che sono soggetti a restrizioni maggiori.