Tennis

Bencic suda ma va agli ottavi a Dubai

La 23enne sangallese ha avuto bisogno di oltre due ore e mezza di gioco per superare in tre set la russa Kudermetova e andare a sfidare la Potapova

9 marzo 2021
|

Ha avuto bisogno di oltre due ore e mezza di maratona (2h38'), ma alla fine Belinda Bencic (Wta 12) è riuscita ad accedere agli ottavi di finale del torneo Wta 1000 di Dubai. La sangallese, vincitrice della manifestazione due anni or sono, si è imposta 6-4 5-7 6-4 sulla russa Veronika Kudermetova (34), guadagnandosi così il diritto di sfidare mercoledì un'altra russa, Anastasia Potapova (88), avversaria sconfitta nettamente (6-2 6-1) nell'unico confronto diretto, nel 2019 a Toronto.

Contro la Kudermetova la Bencic ha alternato il meglio e il peggio, come sottolineano anche le statistiche e i 10 ace a fronte di ben 12 doppi falli. La 23enne di Flawil ha comunque avuto il merito di mantenere il sangue freddo in un finale di confronto molto teso, nel quale dopo aver sprecato una palla di match con la risposta sul 5-3 e aver dovuto annullare il break point del possibile 5-5, è riuscita a chiudere al quinto tentativo.