Dal 27 aprile al 9 maggio l'edizione 2021 dell'unico torneo Atp Masters 1000 e Wta Premier Mandatory che si disputa in Europa
L'edizione 2021 del Masters 1000 di Madrid durerà due settimane, dal 27 aprile al 9 maggio. "A partire dal prossimo anno - comunicano gli organizzatori - il torneo si snoderà lungo due settimane, un prolungamento che attesta la crescita dell'unico torneo Atp Masters 1000 e Wta Premier Mandatory che si disputa in Europa". Inizialmente rinviato da maggio a settembre a causa della pandemia, il torneo madrileno che coinvolge uomini e donne nel medesimo luogo - la Caja magica - e nelle stesse date, era poi stato annullato e sostituito da un evento virtuale che aveva coinvolto tra gli altri Rafael Nadal, Stefanos Tsitsipas e Andy Murray.
Il torneo prenderà avvio il 27 aprile con le qualificazioni del tabellone femminile, il cui primo turno è in programma il 29. Le qualificazioni maschili scattano venerdì 30 aprile (domenica 2 maggio il primo turno del tabellone principale).