Il vodese liquida l'olandese van de Zandschulp e centra il suo settimo successo sulla terra battuta ceca
Prosegue in scioltezza la marcia di Stan Wawrinka al secondo Challenger che si disputa a Praga, dove il vodese ha staccato il biglietto per i quarti di finale superando in due set (6-3 6-3) l'olandese Botic van de Zandschulp (Atp 174), al termine di una partita durata 72 minuti, ottenendo così il suo settimo successo sulla terra battuta ceca.
In campo con grande determinazione sin dall'inzio, nella prima frazione Wawrinka ha subito messo in chiaro le cose con l'avversario, portandosi sul 3-0 in suo favore dopo 16 minuti appena, ipotecando così il primo set. Nel secondo, sul 3-2 in suo favore, ha concesso un break all'avversario, un incidente di percorso a cui ha prontamente reagito infilando i tre game successivi che gli son valsi il successo.
Il tre volte vincitore di un torneo dello Slam domani se la vedrà con un avversario che ben conosce: o il russo Aslan Karatsev (194), già battuto sabato nella finale del primo torneo nella capitale ceca, giustiziere del lettone Ernests Gulbis con un perentorio 6-2 6-1.