Tennis

C'è Belinda Bencic nelle corde del Tc Chiasso

Le ticinesi, detentrici del titolo, potranno contare sull'apporto della numero 8 al mondo. E partono come favorite nell'Interclub

Pronta a dar battaglia (Keystone)
27 luglio 2020
|

È il Tennis Club Chiasso ad avere nelle sue corde il gioiellino più pregiato degli Interclub di A che si aprono domani. I detentori del titolo potranno mettere infatti in campo nientemeno che Belinda Bencic, numero 8 al mondo delle gerarchie femminili. Forti anche del contributo di Conny Perrin, i chiassesi si presentano al via del torneo con lo statuto di grandi favoriti per la riconquista del titolo.

Belinda Bencic, che a Chiasso si presenta portando fra l'altro in dote il titolo di interclub slovacco vinto in primavera, ha trascorso le ultime settimane perfezionando il suo gioco sulla terra battuta, superficie che per lei è la più ostica. Con il tour statunitense sempre più improbabile, Belinda Bencic intende approfittare dell'Interclub svizzero per affinare la sua preparazione prima dell'inizio della stagione sulla terra rossa, che la porterà a Madrid, Roma e, naturalmente, Parigi.

Bencic, Conny Perrin e i loro compagni di squadra dovranno tenere alta la guardia in particolare contro il Grasshopper, che può contare su un poker di tutto rispetto formato da Stefanie Vögele, Simona Waltert, Ylena In-Albon e Kathinka von Deichmann del Liechtenstein. Un altro cliente che si annuncia insidioso è il Tc Weihermatt, che ha puntato sui suoi mercenari, guidati dalla tedesca Laura Siegemund (Wta 65).

Le squadre in lizza

Lna maschile: Ct Neuchâtel, Tc Friborgo Trimbach, Tc Ginevra Eaux-Vives, Grasshopper,  Tc Seeblick, Tc Sonnenberg

Lna femminile: Tc Chiasso, Grasshopper, Tc Hörnli Kreuzlingen, Tc Sursee, Tc Weihermatt, Tc Zofingen