Sci

Shiffrin tocca quota 100 successi in Coppa del mondo

La statunitense firma un trionfo storico nello slalom speciale del Sestriere; 9ª Wendy Holdener, la migliore delle svizzere

23 febbraio 2025
|

È giunto al Sestriere il successo numero 100 in Coppa del mondo – record assoluto ritoccato – per la 29enne americana Mikaela Shiffrin, che nello slalom disputato sulle nevi piemontesi ha trionfato davanti alla croata Zrinka Ljutic (+61/100) e all'altra statunitense Paula Moltzan (+64/100).

La migliore delle rossocrociate è risultata Wendy Holdener: la svittese, che aveva chiuso la prima manche al sesto posto, ha terminato poi con la nona posizione finale, staccata di 1"25 dalla vincitrice di giornata e soltanto ventesima sul secondo tracciato. Vanno a punti anche Mélanie Meillard (26a) e Aline Danioth (27a).

La campionessa del mondo Camille Rast, caduta e infortunatasi a poche porte dalla conclusione della prima prova (contusione a una coscia), è costretta a lasciare il pettorale di leader della disciplina alla croata Ljutic, che ora la precede di 39 punti. Perde una posizione anche Holdener, che scivola dal terzo al quarto posto, a 115 lunghezze dalla vetta. Al termine della stagione mancano ancora due gare di slalom.

BREAKING NEWS
10:06
Tre uomini accoltellati e due in fuga a Bellinzona