Sci

Zermatt-Cervinia ci riprova. Posticipando le date

Dopo l'annullamento della passata stagione, tornano in calendario (ancora ufficioso) le gare transfrontaliere all'ombra del Cervino

Ottobre 2022, niente da fare sulla ‘Gran Becca’
(Keystone)
1 aprile 2023
|

Dopo la cancellazione per insufficiente innevamento nell'autunno 2022, tornano in calendario le discese libere femminili e maschili a Zermatt-Cervinia, prime prove transfrontaliere (con partenza dalla Svizzera e arrivo in Italia) della Coppa del mondo di sci alpino. Le date sono state ufficializzate sui social media dall'organizzazione: nel fine settimana dell'11 e 12 novembre sono in programma le gare femminili, il weekend successivo (18 e 19 novembre) quelle maschili. Si tratta di date posticipate rispetto al 2022, quando le prove erano state fissate il 29 e 30 ottobre (uomini) e il 5 e 6 novembre (donne).

Il calendario della Coppa del mondo non è ancora stato ufficializzato, ma è probabile che il Matterhorn Cervino ‘speed opening’ sarà la seconda prova in programma della stagione 2023/24, dopo il gigante di Soelden (Austria) che potrebbe tenersi il 28 e 29 ottobre.