Le forti precipitazioni nevose hanno costretto ad anticipare a sabato lo slalom. Rimane in calendario la prima discesa di venerdì
Cambio di programma per il weekend di Kitzbühel. Dopo quattro giorni di sole splendente in quel di Wengen, la Coppa del mondo è di nuovo costretta fare i conti con le bizze del tempo. Così, in considerazione delle forti precipitazioni nevose previste per sabato, gli organizzatori hanno deciso di invertire il programma, disputando in primo luogo lo slalom e spostando la discesa della Streif a domenica. Per contro, la prima discesa, in programma venerdì, dovrebbe potersi svolgere in modo regolare.
Sulla stazione invernale austriaca potrebbero cadere tra i 30 e il 60 centimetri di neve... «Secondo le previsioni meteo, non ci sarebbe stata alcune possibilità di organizzare la discesa sabato, già lo slalom sarà complicato – ha spiegato Markus Waldner, direttore del settore maschile, nella riunione con i capitani –. La libera di domenica inizierà alle 13.30, ciò che ci consentirà di avere un po’ di tempo a disposizione dopo la cessazione delle precipitazioni prevista per le 12.00». Waldner ha inoltre chiuso la porta a un possibile posticipo a lunedì, a causa delle prime partenze di atleti alla volta di Pechino per i Giochi olimpici.