Russia 2018

Il Mondiale è su Rft, con gli inviati Rsi, laRegione e Tio/20minuti

Inedita collaborazione fra i media della Svizzera italiana per raccontare quanto più possibile, in modo anche insolito, del Mondiale l via giovedì in Russia

12 giugno 2018
|

Prendetela come una collaborazione in formato mondiale. È quella che mettono in campo, per la Coppa del Mondo in Russia, Radio Fiume Ticino, Rsi, tio.ch, 20 minuti e laRegione. Come spiegano i colleghi di Rft, da giovedì 14 giugno a domenica 15 luglio Russia 2018 sarà anche su Radio Fiume Ticino grazie ai collegamenti direttamente dal ritiro della nazionale a Togliatti e dagli stadi dei mondiali con i telecronisti della Rsi, per respirare l’atmosfera dell’evento più seguito dell’estate.

Armando Ceroni, Nicolò Casolini e tutti i telecronisti attivi in Russia per la produzione dei mondiali sui canali Rsi, saranno quotidianamente in onda su Rft in una versione che si annuncia “decisamente inedita”, per respirare al meglio il clima che ruota attorno alla nazionale rossocrociata, tra curiosità, colore e tormentoni del momento.

Il Mondiale si potrà ascoltare in “Rafting Football Team” – trasmissione in onda dalle 15 alle 18 dal Villaggetto di Piazza Manzoni a Lugano – e nel corso della mattinata all’interno di “Bilux”, dalle 10 alle 12. Oltre ai collegamenti con la Russia, per gli ascoltatori (anche per i più piccoli!) ci saranno ricchi premi e animazioni con chi vivrà l’evento nel centro cittadino.

Quello che ci aspetta sarà pure un mese all’insegna dell’interattività grazie ai concorsi settimanali su tio.ch, nella sezione “Speciale mondiali”, tra sondaggi dal tono goliardico, curiosità e tormentoni. Tio.ch e 20 minuti saranno presenti con Rft anche fisicamente, di fronte alla postazione della radio, con un calcetto gigante offerto alla Città di Lugano. Oltre che a semplici e appassionanti sfide tra amici, ci sarà la possibilità di sfidare anche gli ospiti e le personalità che si alterneranno in diretta dalla casa dei Mondiali di Radio Fiume Ticino, in Piazza Manzoni.

Non mancheranno i collegamenti con i giornalisti de LaRegione per seguire i Mondiali tra una battuta e un’analisi sulle prestazioni della Svizzera, sui giocatori del momento e sui principali avvenimenti dei Mondiali russi.

Informazione, collegamenti esclusivi con la Russia, concorsi a premi, gadget e tanto calore per la “Nati”: il tutto sarà possibile grazie a questa collaborazione senza precedenti tra i media interessati e – attraverso la Divisione eventi e congressi - alla Città di Lugano, teatro delle principali emozioni della prossima estate calcistica in Ticino.