Scelta la nuova guida tecnica degli svizzerocentrali. Subentrerà al norvegese al termine della corrente stagione
Sarà Michael Liniger a subentrare a Dan Tangnes sulla panchina dello Zugo a partire dalla prossima stagione. Assistente del norvegese dal 2023, Liniger ha firmato un contratto fino al 2027. Per il 45enne si tratterà della prima esperienza nei panni di head coach in National League, dopo aver già diretto i Gck Lions in Swiss League.
Nei panni di giocatore, Liniger aveva disputato 700 partite nel massimo campionato, vestendo le maglie di Langnau, Ambrì Piotta e Kloten. Ha pure fatto parte dello staff della Nazionale in occasione dei Mondiali di Praga, chiusi con la Svizzera medaglia d'argento, funzione che dovrà tuttavia lasciare una volta che diventerà effettivo il suo nuovo incarico a Zugo.
In novembre Dan Tangnes – che era arrivato a Zugo nel 2018 e aveva condotto la prima squadra alla conquista dei titoli nel 2021 e nel 2022 – aveva chiesto al club di liberarlo anticipatamente dai suoi obblighi contrattuali (che l'avrebbero legato allo Zugo fino al 2026) per ragioni familiari. Aveva poi firmato un contratto con gli svedesi del Rögle.