Continuerà per almeno un anno e mezzo ancora l’idillio fra l’Fc Lugano e il suo capitano, che sta disputando la 15ª annata in maglia bianconera
Il Football club Lugano ha annunciato martedì di aver prolungato fino all'estate del 2026 (con opzione per un'altra stagione) il contratto che lo lega al suo capitano Mattia Bottani. L'auspicio della società – dice il comunicato – è che il giocatore, che sta disputando la sua 15ª annata in maglia bianconera, resti legato al club anche oltre il termine della sua carriera agonistica.
Bottani aveva debuttato nel 2009, in Challenge League, contro il Losanna. Forte di un gettone in Nazionale, il capitano ha giocato 218 gare del massimo campionato, condite da 29 gol e 28 assist. In totale, con la maglia bianconera ha disputato 364 match, con 54 reti, una delle quali segnata nella finale di Coppa Svizzera del 2022.
«Per il club è molto importante essersi accordato con un giocatore dal Dna bianconero e che merita la nostra fiducia. In gruppo, Bottani porta la vasta esperienza maturata in tanti anni ad alto livello. Il suo rinnovo è prezioso per il club, lo staff e lo spogliatoio», ha detto Sebastian Pelzer, chief sports officer sottocenerino.