Hockey

Via Sheehan, alla Kleinholz arriva Wohlwend

L'avvio sotto tono dell'Olten costa il posto al tecnico svizzero-canadese. Al suo posto, alla transenna dei solettesi, ci sarà l'ex allenatore dell'Ajoie

Gary Sheehan
(Keystone)
6 novembre 2024
|

È durata poco l'inattività di Christian Wohlwend. Il tecnico 47enne, sollevato dal suo incarico di allenatore dell'Ajoie, fanalino di coda di National League, è infatti stato designato alla guida tecnica dell'Olten, che ha dunque deciso di mettere fine all'esperienza di Gary Sheehan. L'allenatore svizzero-canadese paga gli scarsi risultati ottenuti dai solettesi in questa prima parte di stagione, con 7 vittorie a fronte di 10 sconfitte in 17 partite, che in classifica li colloca all'ottavo posto, a 16 punti dal duo di testa formato da Chaux-de-Fonds e Basilea.

Gary Sheehan aveva assunto il ruolo di allenatore a gennaio, dopo aver trascorso alcuni mesi alla transenna in qualità di assistente di Lars Leuenberger, portando l'Olten fino alle semifinali dei playoff del campionato cadetto (dove erano stati estromessi in 7 partite dai Gck Lions).

Parallelamente all'annuncio del nuovo allenatore, l'Olten fa pure sapere di aver ritirato la sua candidatura per l'eventuale promozione in National League. Di conseguenza restano tre le società di Swiss League potenzialmente interessate al salto di categoria, in caso di conquista del titolo cadetto: Chaux-de-Fonds, Visp e Sierre.