Hockey

Inizia in trasferta l'avventura in Swiss League degli Snakes

Venerdi 13 settembre i bellinzonesi saranno ospiti del Turgovia. L'indomani il debutto casalingo contro il Winterthur

Pronti per un nuovo capitolo
(Ti-Press)
5 luglio 2024
|

Saranno Visp e Gck Lions a tenere a battesimo la stagione 2024/25 di Swiss League: gli zurighesi saranno ospiti dei vallesani nella partita inaugurale in programma mercoledì 11 settembre. Due giorni più tardi è invece in programma il primo turno completo del campionato cadetto, con i Gdt Bellinzona Snakes che per l'occasione saranno di scena sulla pista del Turgovia. L'indomani, con ingaggio d'apertura alle 17.15, i biancorossi faranno il loro esordio davanti al pubblico amico ricevendo il Winterthur.

Complessivamente saranno dieci le compagini impegnate nel torneo: al posto del Martigny, ritiratosi volontariamente al termine della scorsa stagione, sarà ripreso dal Coira, neopromosso in Swiss League.

Come la passata stagione, la regular season si compone di 45 turni, con l'ultima giornata in programma il 31 gennaio: ogni formazione affronterà le avversarie cinque volte. Le otto migliori daranno poi vita ai playoff (al meglio delle 7 partite), che cominceranno l'11 febbraio 2025. La nona e la decima classificata chiuderanno invece lì la loro stagione.

Le prime tre giornate

Mercoledì 11 settembre: Visp - Gck Lions
Venerdì 13 settembre: Turgovia - Gdt Bellinzona Snakes; Chaux-de-Fonds - Basilea; Winterthur - Coira; Gck Lions - Olten; Sierre - Visp
Sabato 14 settembre: Gdt Bellinzona Snakes - Winterthur; Basilea - Turgovia; Olten - Chaux-de-Fonds; Coira - Sierre