In procinto di partire per Yverdon, i biancoblù fanno il punto alla situazione degli infortunati: Zwerger fuori due mesi, nulla di grave per gli altri
Alla vigilia della partenza per Yverdon, dove sarà di scena alla Coupe des Bains, l'Ambrì Piotta fa il punto alla situazione dell'infermeria dopo gli infortuni capitati nelle ultime uscite amichevoli, in particolare quella di sabato scorso a Sursee contro il Hradec Kralove. La situazione più delicata è quella che riguarda Dominic Zwerger: l'attaccante austriaco soffre di un infortunio all’articolazione acromio clavicolare della spalla sinistra, pur se la buona notizia è che gli esami specialistici hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico, e nel suo caso i tempi di recupero sono stimati in 6-8 settimane.
Nulla di serio, invece, per quanto riguarda Tim Heed, Michael Spacek e Kilian Zündel: il difensore svedese ha ricevuto una discata che gli ha causato una contusione ossea a un ginocchio (dovrà restare lontano dal ghiaccio per una decina di giorni), mentre il ceco Michael Spacek deve fare i conti con una contusione a una spalla e il difensore austriaco è confrontato con un infortunio muscolare all’addome. Nel caso degli ultimi due, il loro impiego per le prossime partite amichevoli verrà deciso a corto termine. Per quanto riguarda Inti Pestoni, il numero 88 è stato tenuto precauzionalmente a riposo durante il torneo di Sursee e ora è nuovamente a disposizione dello staff tecnico, mentre l'acciaccato Jakob Lilja è a sua volta sulla via del rientro. Un suo eventuale impiego a Yverdon verrà deciso nelle prossime ore.