Il 33enne centro canadese ha firmato con lo Zurigo un contratto per una stagione. In arrivo dagli Anaheim Ducks, lascia dopo dieci anni l'Nhl
Gli Zsc Lions hanno completato il loro sestetto straniero per la prossima stagione con il centro canadese, ma capace di giocare anche all'ala, Derek Grant, che si va ad aggiungere a Simon Hurbec, Mikko Lehtonen, Juho Lammikko, Jesper Fröden e Rudolfs Balcers. Il 33enne arriva dagli Anaheim Ducks di Nhl, con i quali ha disputato le ultime tre stagioni, totalizzando 62 punti in 163 partite. Il tiratore sinistro ha firmato con gli zurighesi un contratto della durata di un anno.
Dopo aver debuttato in National Hockey League nel 2013 con gli Ottawa Senators (che nel 2008 lo avevano draftato al quarto turno in 119esima posizione), Grant ha vestito pure le maglie dei Calgary Flames, dei Buffalo Sabres, dei Nashville Predators (dove aveva già giocato con Yannick Weber, che ritroverà alla Swiss Life Arena), dei Pittsburgh Penguins e dei Philadelphia Flyers. Complessivamente ha disputato 446 partite nella miglior lega al mondo, condite da 134 punti.
Uno dei principali punti di forza del nativo di Abbotsford (Columbia britannica) è però il fisico, di 191 centimetri e 95 chilogrammi.