In attesa di notizie sul conto di Schmid, Siegenthaler e Hischier, il coach rossocrociato ha un'arma in più per il suo attacco
C'è una prima buon sorpresa per Patrick Fischer nel giorno del debutto ai Mondiali di Riga. In attesa di ricevere notizie da Los Angeles, il coach rossocrociato ora sa che potrà contare sull'attaccante sangallese Kevin Fiala, che dopo essere stato costretto a saltare nove partite prima di tornare a giocare nei playoff di Nhl con i Kings, si era procurato un infortunio a una non meglio precisata parte bassa del corpo.
Le trattative tra la Federazione svizzera e la franchigia californiana hanno quindi dato i frutti sperati, ma naturalmente dopo che il giocatore ha ricevuto anche il via libera da parte dello staff medico del club statunitense. Un'ottima notizia in attesa di sapere cosa succederà nel caso degli altri tre svizzeri ancora in dubbio, ovvero il portiere Akira Schmid, il difensore Jonas Siegenthaler e l'attaccante Nico Hischier; tutti in forza in forza ai New Jersey Devils, eliminati giovedì notte nel secondo turno dei playoff Nhl dai Carolina Hurricanes: una decisione sul loro conto è attesa nelle prossime ore.
L'arrivo di Fiala costa invece il viaggio di rientro a Künzle, che lascia dunque il gruppo di Fischer in quel di Riga.