Hockey

Davos, otto giornate di squalifica a Herzog

Maxisqualifica per l'attaccante dei grigionesi, reo di aver caricato alla testa Eric Blum del Berna. Dovrà pagare anche una multa di 11'150 franchi

Il 14 febbraio (Keystone)
18 febbraio 2021
|

Otto partite di squalifica e una multa di 11'150 franchi sono state decise contro Fabrice Herzog dell’Hc Davos. Nell'incontro dello scorso 14 febbraio, la ventiseienne ala turgoviese ha caricato alla testa Eric-Ray Blum del Berna. Un intervento punito non solo con la maxisqualifica (due di quelle otto partite Herzog le aveva già preventivamente scontate) ma pure con una multa di ben 11’150 franchi, spese procedurali incluse. 

Lugano-Rappi, tre partite a Lhotak e due a Ness

Herzog, tuttavia, non è l'unico giocatore a dover fare l'impasse sulle prossime partite. Il giudice ha infatti deciso di sanzionare anche due attaccanti del Rapperswil, Lukas Lhotak e Martin Ness, entrambi per due cariche a due giocatori del Lugano, sempre domenica ma alla Cornèr Arena: il primo, che aveva caricato alla balaustra Thomas Wellinger, dovrà star fuori tre partite, il secondo invece (che aveva colpito alla testa Raphael Herburger) due.