I biancoblù di Luca Cereda sconfitti 3-1 alla Vaudoise Arena al termine di una gara molto combattuta. Di Hofer l'unica rete leventinese
L’Ambrì in quel di Losanna sostituisce Fohrler con Jelovac, mentre Manzato confermato in porta. Il Losanna, invece, deve fare a meno dello squalificato Vermin e di Kenins. Nel primo tempo succede davvero poco. Lo 0-0 è la logica conseguenza, le due squadre si annullano a vicenda. I biancoblù hanno il merito di rintuzzare due powerplay avversari. Bravi in particolare i leventinesi a bloccare diversi tiri avversari.
Il secondo periodo si apre con la rete di Hofer, in situazione di superiorità numerica. Il Losanna prova a reagire, Manzato compie un autentico miracolo e blocca un tiro a botta sicura di Jeffrey. L’estremo difensore nulla può però al 32’, quando Antonietti trova il punto del pareggio. La sfida resta combattuta e molto equilibrata, il risultato di parità dopo 40’ è in fondo giusto.
La decisione arriva subito all’inizio dell’ultimo periodo. Frick supera Manzato con un preciso tiro. Gli ospiti tentano di reagire, le migliori occasioni capitano a Dal Pian, ma Stephan è attento e così a porta sguarnita Bertschy sigla il definitivo 3-1 che chiude i conti.