Nonostante un accordo valido sino a fine aprile, il difensore ticinese e la società bianconera mettono consensualmente fine al contratto. Giocherà a Olten
Riccardo Sartori non è più un giocatore del Lugano. Nonostante il contratto che lo legava alla società bianconera fino al mese di aprile. A darne notizia è la società della Cornèr Arena, che comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore per lo scioglimento anticipato del contratto. La sua carriera proseguirà a Olten, club con il quale si è accordato per una stagione.
Difensore classe 1994, Sartori è reduce da una stagione difficile, in cui non era mai potuto scendere in pista a causa di un intervento chirurgico all’anca. In generale, però, il ventiquattrenne luganese non era più riuscito a ritagliarsi spazio sul ghiaccio dopo la parentesi in Finlandia, con i colori del Roki Rovaniemi, in seconda divisione, dove era stato girato nel 2017 con la formula del prestito. In carriera, Sartori ha collezionato un totale di 176 presenze in maglia bianconera tra il 2013 e il 2018.