È ufficiale: il difensore giurassiano (il bianconero più utilizzato di sempre) vestirà la maglia del Lugano per un'ulteriore stagione
Diciannove campionati con addosso la maglia del Lugano. È l'invidiabile traguardo che raggiungerà nella prossima stagione Julien Vauclair, il trentottenne difensore giurassiano che – arrivato alla Resega dall'Ajoie, quand'era ancora in età juniores, nella stagione 1997/98 – ha fin qui totalizzato 842 partite di campionato con il Lugano, ciò che fa di lui il giocatore più impiegato davanti a Sandro Bertaggia (789 presenze).
Vauclair ha stipulato un nuovo accordo con i bianconeri valido sino al 30 aprile del 2019, e nel rivelarlo la società bianconera comunica che «il club e il diretto interessato approfondiranno prossimamente le discussioni nell’ottica di futuro ruolo di Vauclair all’interno dell’organizzazione bianconera, quando metterà fine alla sua straordinaria carriera di giocatore». Secondo le statistiche ufficiali del Lugano, Vauclair ha collezionato 110 reti e 167 assist in gare di campionato, per un totale di 277 punti e una ragguardevole media (per un difensore) di 0,33 punti a partita.