Una carriera agli albori e una appena chiusa sotto i riflettori in una serata organizzata dall'Associazione ticinese dei giornalisti sportivi
Domenico Pozzovivo e Linda Zanetti. Due storie accomunate dalla passione per il pedale, ma l’una agli antipodi dell’altra. Con la carriera professionistica del primo iniziata nel 2005, quando cioè la seconda aveva appena tre anni e... cominciava a dare le prime pedalate.
Domenico Pozzovivo, già da qualche anno stabilitosi in Ticino, ha messo il punto finale alla sua carriera da professionista pochi giorni fa, una carriera che gli ha regalato tredici successi e un bagaglio di esperienze che pochissimi possono vantare. Entrata giovanissima nel gotha del ciclismo, Linda Zanetti già nel suo primo anno con la maglia della Uae ha subito dimostrato intelligenza e spirito di osservazione, qualità che l’hanno portata a letteralmente esplodere negli ultimi anni.
Entrambi saranno presenti lunedì, 18 novembre, all’Auditorium BancaStato, dalle 18.30, per raccontare le loro storie in un appuntamento organizzato dall’Associazione ticinese dei giornalisti sportivi, e aperto a tutti gli interessati, condotto da Stefano Ferrando.